Site icon ScrivoLibero.it

Pd, Moscatt: “Segreteria provinciale apra fase di ascolto e programmazione”

Venerdì scorso, in presenza del deputato nazionale Tonino Moscatt, si è svolta l’assemblea del Pd di Favara per fare “il punto” della situazione politica attuale – “a tutti i livelli” – in vista del congresso nazionale ormai alle porte.

L’assemblea ha votato un odg in cui impegna l’Unione provinciale di Agrigento ad aprire una stagione di iniziative e tavoli tematici, di ascolto e programmazione con i territori per dare “slancio” al partito, in vista delle nuove sfide.

Questa fase, come riporta l’odg, è anche occasione di ricostruzione del partito, che non deve basarsi meramente sul numero di tessere, ma su contenuti che rispecchino e siano sintesi del volere dei territori, per un progetto forte che abbia come punto di riferimento la gente e non la lotta di corporativismo tra classi dirigenti.

“Condivido e sosterró, dichiara Moscatt, l’odg che in un momento complicato della vita politica testimonia la volontà di esserci, partecipare ed incidere in un progetto importante, sia per il Pd che per l’Italia. Quanto emerso dall’assemblea – spiega Moscatt – sarà dunque un mio impegno; faccio mio l’odg e chiederò alla segreteria provinciale di adoperarsi subito per aprire la fase di ascolto, inoltre già dal prossimo fine settimana inizierò un vero e proprio tour circolo per circolo per raccogliere idee e proposte”.

Exit mobile version