Site icon ScrivoLibero.it

Pericolo viadotti sulla SS115, Simona Vicari risponde all’appello di MareAmico: “pronti 3 milioni di euro”

Il vostro reportage sullo stato di degrado dei viadotti Re, Spinola e Salsetto sulla statale Porto Empedocle-Agrigento di qualche giorno fa mi ha molto impressionata e, di conseguenza, ho allertato la direzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti competente sulla vigilanza su Anas trasmettendovi la vostra comunicazione“.

Parole del sottosegretario alle Infrastrutture, Simona Vicari, che ha annunciato di essere stata rassicurata “sul fatto che nel periodo 2016-2020 sia stato programmato un investimento di circa 3 milioni e duecentomila euro destinato ai lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento dei tre viadotti (466.000 euro per il viadotto Re, 1.250.000 di euro per il viadotto Spinola e 1.450.000 di euro per il viadotto Salsetto)“.

Ma non è sufficiente – sottolinea Simona Vicari sulla pagina dell’associazione MareAmico Agrigento -. Il Ministero ha quindi invitato Anas a trovare immediatamente la copertura finanziaria per tali interventi nell’ambito del Contratto di Programma 2016-2020 in corso di stipulazione. Denunce così ben documentate ci danno la possibilità di conoscere criticità del territorio e, conseguentemente, di attivare e spronare chi di competenza“.

Exit mobile version