Site icon ScrivoLibero.it

Porto Empedocle, al via la sanificazione straordinaria del Plesso “Marullo”

“In via prudenziale ed emergenziale, avendo appreso in modo informale dalla Dirigente Scolastica dell’ I. C. “L. Pirandello” della positività di una insegnante, ho deciso di disporre la sospensione delle attività scolastiche del plesso Marullo per consentirne la sanificazione straordinaria.

A parlare è la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, che ieri ha annunciato la chiusura per oggi, 9 novembre, del plesso scolastico.

“Stiamo vivendo una situazione molto complessa, con L’ improvviso moltiplicarsi di casi in tutta la provincia , per cui l’Asp ha sicuramente da gestire tantissime richieste ed anche la linea di comunicazioni tra le istituzioni non sempre funziona perfettamente. I bambini, sono in quarantena e saranno sottoposti mercoledì ai tamponi rapidi che daranno subito evidenze e speriamo nella direzione della negatività per tutti. Rendiamoci però conto che è probabile che ci possano essere positivi asintomatici, che magari neppure sanno di esserlo, e se non si usano le mascherine potrebbero purtroppo infettare compagni e docenti , parenti ed amici. Il numero di concittadini positivi al coronavirus potrebbe essere sottostimato e ciascuno di noi potrebbe essere a contatto di persone positive senza saperlo”.

“Oggi ho visto e mi sono stati riferiti comportamenti poco rispettosi delle regole in varie parti della Città: Lido, Piazza Italia, la Villa Bianca. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti e soprattutto dei genitori: non chiedete di chiudere le scuole per poi non controllare i vostri figli che magari fanno assembramenti e non usano le mascherine. Controllateli perché rischiano di portare il virus nelle famiglie. Nel caso adotterò provvedimenti drastici a tutela della salute di tutti. Per questo non mi stancherò mai di ripetere: USATE LE MASCHERINE ED EVITATE GLI ASSEMBRAMENTI !!! Se tutti faremo la nostra parte ce la faremo!”.

Exit mobile version