Site icon ScrivoLibero.it

Premio “Nino Martoglio”: Grotte attende Pippo Baudo

Mancano poche ore alla celebrazione della 13°edizione del premio “Nino Martoglio”.

La manifestazione ideata e diretta da Aristotele Cuffaro, quest’anno vedrà la partecipazione del più grande presentatore di tutti i tempi: Pippo Baudo.

Una presenza tanto attesa anche perché Baudo – spiega l’ideatore e il direttore del premio “Martoglio”, Aristotele Cuffaro – “è restio a partecipare a manifestazioni di vario genere. Una presenza che conferma il valore del premio assegnato a Grotte“.

A Baudo verrà assegnato il premio speciale dedicato al critico cinematografico Gregorio Napoli. Il premio speciale “Francesco Pillitteri” sarà conferito a Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della Rai; premio giornalistico a Domenico Tempio.

Oltre a questi “blasonati” ospiti, saranno presenti tre poeti che con i loro componimenti in lingua siciliana hanno vinto le passate edizioni del premio “Martoglio”: Laura La Sala di Palermo, vincitrice dell’edizione 2014 con la silloge “Mai diri fimmina“; Gabriella Rossitto di Ragusa, vincitrice dell’edizione 2010 con la silloge “Russania“; Alessandro Giuliana di San Cataldo, vincitore dell’edizione 2011 con la silloge “Pinsera“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version