Site icon ScrivoLibero.it

Prevenzione dell’obesità: all’Ic Pirandello un focus sull’importanza di un sano stile di vita

Si intitola “Prevenzione dell’obesità” con un focus specifico su “Sport e salute” l’iniziativa promossa all’istituto comprensivo Pirandello e fortemente voluta dalla dirigente Anna Gangarossa, in programma domani, nella sede del plesso Rizzo dell’istituto comprensivo Pirandello a Porto Empedocle.
“Domani affronteremo un tema di grande importanza – afferma Anna Gangarossa – l’obesità e uno stile di vita non sano si ripercuotono sensibilmente sulla salute. Per questo riteniamo di doverne discutere con i nostri alunni e lo faremo attraverso due iniziative, strettamente collegate, che si svilupperanno al mattino, con un incontro al quale parteciperanno gli esperti, e nel pomeriggio con delle attività sportive”.

Alle 11 il dottore Costantino Eballi e la psicologa Rosaria Vaccaro incontreranno gli studenti per affrontare il tema dell’obesità e discutere dell’importanza di condurre una vita sana. Al termine dell’incontro, i ragazzi condivideranno una colazione bio all’interno delle proprie aule.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, in piazza Kennedy, si terrà la presentazione delle attività motorie e dei relativi percorsi con i componenti della Scuola di ciclismo nella Valle e dell’associazione sportiva Tennis Città dei templi.

Exit mobile version