Site icon ScrivoLibero.it

Ribera, conclusa la settima edizione del “Pizza Fest 2017”

È terminata la 7^ edizione del “Pizza Fest 2017”, con l’esilarante comicità unita alla riflessione del comico palermitano Roberto Lipari.

Coinvolgimento, partecipazione ed un vasto pubblico hanno accompagnato tutte le iniziative programmate per questa edizione. Soddisfazione viene espressa dal sindaco Carmelo Pace e dallo staff organizzativo dell’associazione Culturale Crazy Summer, che gestisce l’area forni e l’area spettacoli.
Apprezzatissime anche le prime tre serate che ha visto le esibizioni sul palco di Seccagrande degli artisti Marco Masini, Anna Tatangelo e Frassica con la band Los Plaggers, registrando il tutto esaurito.

Quest’anno il Pizza Fest non è stato solo cibo e musica ma, grazie alla collaborazione dell’associazione “Fenice” di Sciacca, all’interno della manifestazione è stato ritagliato un momento per la riflessione e la sensibilizzazione verso una problematica che, purtroppo, attanaglia anche il nostro territorio: la violenza sulle donne.
Appunto ieri sera il meraviglioso pubblico del pizza fest ha pienamente risposto all’appello degli organizzatori indossando un indumento bianco e protestando in silenzio contro tale problematica.

Importantissimo, come sempre, il contributo di volontari, associazioni e privati che con il loro sostegno economico hanno permesso non solo la realizzazione di momenti di intrattenimento della manifestazione ma anche il consueto sorteggio gratuito di un prezioso gioiello offerto da una Gioielleria riberese.

“Un bilancio assolutamente positivo quello della 7^ edizione del pizza fest – afferma l’Assessore Cristina Cortese – siamo complessivamente soddisfatti, consapevoli del fatto che i risultati più sono lusinghieri e più incitano a far meglio nelle stagioni a venire. Per il momento, però, ci si gode i successo di un “Pizza Fest” diventato davvero prestigioso. Un appuntamento destinato sicuramente a ripetersi negli anni prossimi, forse verrebbe da dire, come il comico Roberto Lipari…ORA”

Exit mobile version