Site icon ScrivoLibero.it

Salviamo l’Università ad Agrigento: il video di SaveUniAg

Grande preoccupazione, ma soprattutto grande voglia di far rinascere quella che solo fino a pochi anni addietro costituiva la speranza per il futuro di tantissimi giovani della provincia di Agrigento, e non solo: l’Università.

La chiusura di alcuni corsi di Laurea del Polo Universitario di Agrigento e un futuro non del tutto roseo sta vedendo una lenta agonia di una struttura che sembra non trovare pace.

Negli anni si è assistito alla solita sfilata di politici e Istituzioni, pronti a promettere “mari e monti”, ma come oramai si è abituati, dalle parole ai fatti il passo è insormontabile. Il Polo Universitario sta per “morire” e con esso muore la speranza di tantissimi giovani e con loro di tantissime famiglie. Muore anche un territorio, quello agrigentino!

I ragazzi di SaveUniAg hanno realizzato un video dove è il silenzio a dire tanto. Quel silenzio che anche le Istituzioni hanno adottato negli anni, lasciando i proclami a lettere morte. A pochi, o forse nessuno, interessa del futuro di questa terra; forse sarebbe opportuno trasmettere questo video durante una seduta dell’Assemblea dei Soci del Cupa. Chissà, forse qualche anima pia potrebbe ricredersi e concedere, una volta per tutte, un futuro ai giovani.

(Guarda il video)

Exit mobile version