Site icon ScrivoLibero.it

San Leone, provoca incidente stradale con feriti omettendo i soccorsi: denunciato automobilista

Polizia

In data 23 maggio 2021 personale della Polizia di Stato, a seguito di accertamenti ed attività di P.G. effettuate, identificava il conducente dell’autovettura che nella serata del 21 maggio 2021, a San Leone, dopo aver provocato un incidente stradale con feriti, aveva omesso di prestare soccorso agli stessi dandosi alla fuga.

Lo stesso veniva deferito dal personale dell’U.P.G.S.P. alla competente A.G. presso il Tribunale di Agrigento per i reati previsti dall’ art. 189 commi 1° e 6° del Codice della Strada (Fuga in caso di incidente con danni alle persone) nonché dall’art. 189 commi 1° e 7° del Codice della Strada (Omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale).

Si procedeva inoltre alla contestazione della violazione prevista dall’articolo 117 commi 2 bis e 5° del C.d.S., per aver circolato alla guida di un veicolo avente potenza superiore al limite massimo previsto per i titolari di Patente di Guida da meno di un anno procedendo inoltre al ritiro della patente di guida in possesso.

Exit mobile version