Site icon ScrivoLibero.it

Servizio di nettezza urbana: intervento della Camera del Lavoro Cgil di Villaseta

La Camera del Lavoro Villaseta – Monserrato riceve e segnala agli organi comunali, con in testa il sindaco di Agrigento, le tante disfunzioni che persistono nella Città, relativamente il servizio di nettezza urbana, raccolta, spazzamento, pulizia cassonetti e strade, decespugliamento ed altro ancora.

Nello specifico si segnala che ad oggi, a Villaseta e Monserrato e vie periferiche di altri quartieri non sono stati sostituiti i nuovi cassonetti di raccolta rifiuti, ed i vecchi cassonetti, spesso sono rotti, sporchi e maleodoranti.
Ancora oggi in diverse zone della Città, come prima, si vedono i cassonetti, anche quelli nuovi, aperti e che restano aperti anche subito dopo il prelievo dei rifiuti,che in molte vie non si vede, per settimane, per mesi e mesi la macchina spazzatrice tanto meno la macchina lava cassonetti.
Si segnala ancora che la ex SS 115, all’altezza del passaggio a livello, prima di arrivare a Villa seta, giace a terra l’immondizia e non viene spazzata, sempre nella stessa ex SS 115 resta pericolosa al transito veicolare, poiché scorre sempre dell’acqua dal lato a scendere e non viene decespugliato e persistono delle parti di strada non asfaltata..
Speranzosi che a questa nota il Sindaco e gli Organi in indirizzo possano dare riscontro positivo restiamo in fiduciosa attesa.

Exit mobile version