Site icon ScrivoLibero.it

Spazio Temenos: “attenti si gira”, questa sera proiezione di due episodi tratti da “Kaos”

Terzo atteso appuntamento con “Attenti si gira”. Questa sera il cartellone “Fuori di chiave Percorsi intorno a Luigi Pirandello” proposto dal piccolo teatro pirandelliano e da “Spazio Temenos” in onore del 150° anniversario della nascita del grande drammaturgo, propone la visione di “Mal di Luna” e “La Giara” con Anna Malvica, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Due episodi – commenta Lia Rocco, direttore artistico del piccolo – tratti da “Kaos” il film dei fratelli Taviani ispirato alle novelle di Luigi Pirandello. La libera chiave di lettura non tradisce mai l’essenza più vera del testo originale. I racconti, ambientati in un paesaggio che trasmette l’atmosfera della parola pirandelliana, vengono legati dal volo del corvo che volteggia su un territorio siciliano aspro e magico immortalato dalle riprese aeree di Folco Quilici”.

Ad introdurre la serata l’assessore comunale alla cultura Beniamino biondi. Appuntamento dunque questa sera alle 20,30 allo Spazio Temenos – Chiesa San Pietro in Via Pirandello 1.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version