Site icon ScrivoLibero.it

Stamani allo stadio “Esseneto” la manifestazione “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”

Stamani allo stadio “Esseneto” di Agrigento dalle ore 8,00 alle ore 13,00 si svolgerà la manifestazione sportiva studentesca “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”…contro ogni forma di violenza..!!!

Alla manifestazione sportiva di calcio a 11 parteciperanno il liceo Leonardo (istituto organizzatore), l’I.t.c. Sciascia, l’I.p.i.a. Fermi , l’I.t.c. Foderà , l’I.s.p. Rita Levi Montalcini e l’I.p.s.c.e.o.a. Gallo.
Si confronteranno in incontri di calcio femminile e maschile. La manifestazione oltre che il carattere sportivo, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti ai valori positivi della legalità e solidarietà.
Infatti i rappresentanti dei vari istituti partecipanti stanno raccogliendo dei contributi degli studenti di tutte le classi che verranno consegnate direttamente nelle mani di don Franco Montenegro , che sarà presente all’evento, da devolvere alla mensa dei poveri di Agrigento.

Inoltre per caratterizzare la giornata di legalità e contro ogni forma di violenza, verrà premiata la tifoseria studentesca di un istituto partecipante, che avrà dimostrato più correttezza ed entusiasmo.
Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare tutte le autorità civili, militari e religiose della provincia di Agrigento.
Questa bella giornata di sport, legalità e solidarietà è stata voluta dalla dirigente scolastica dott.ssa Ierna, dal vicario prof. Mangione e dai docenti di scienze motorie di tutti gli istituti partecipanti.
Tutti gli studenti saranno allo stadio “Esseneto” dalle ore 8,00 per prendere le presenze e poi assistere ed essere protagonisti di una giornata sportiva da ricordare.

Exit mobile version