Site icon ScrivoLibero.it

Stazione Unica Appaltante: aggiudicata gara per conto del Comune di Licata

Palazzo della Provincia Agrigento

L’Ufficio Gare del Libero Consorzio di Agrigento ha aggiudicato stamani la gara d’appalto, per conto del Comune di Licata, relativa all’“Accordo quadro con unico operatore economico per l’esecuzione dei lavori di demolizione e ripristino nel Comune di Licata per 24 mesi” (importo complessivo 400.000, 00 euro).

La graduatoria era stata già stilata nei giorni scorsi, ma l’aggiudicazione era stata sospesa per effettuare le verifiche tecniche su due offerte anomale. Dopo il controllo della documentazione giustificativa presentata dalle due imprese, la Commissione di gara ha ritenuto congrue le offerte e ha pertanto aggiudicato provvisoriamente l’appalto all’impresa DONATO ANTONINO TINDARO (AVV) – CONSORZIO STABILE COSTRUENDO (AUS), con sede a Rodi Milici (ME), che ha offerto il ribasso del 34,3637% sull’importo soggetto a ribasso di 368.000,00 euro, per un importo netto di 241,541,58 euro, al quale vanno aggiunti 32.000,00 euro per oneri di sicurezza (importo contrattuale complessivo pari a 273.541,58 euro più Iva).

Seconda in graduatoria IMPRESA EDILE STRADALE DI FIORE RITA (ribasso del 29,6990%). Ovviamente sono fatte salve per entrambe le imprese le verifiche dei requisiti.
Anche questa gara d’appalto è stata effettuata e aggiudicata dall’Ufficio Gare in qualità di Stazione Unica Appaltante, ai sensi del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti), che obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l’affidamento di beni e servizi.

Exit mobile version