Site icon ScrivoLibero.it

Tragedia a Favara, muore bambino di 12 anni mentre gioca a basket

Lutto

Tragedia a Favara dove un bambino di dodici anni è deceduto mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”.

Un improvviso malore che non ha lasciato scampo al dodicenne. Scattati subito i soccorsi, sono state due le ambulanze del 118 giunte sul posto, ma purtroppo ogni tentativo di rianimare il piccolo è rimasto vano.

La salma è stata poi portata all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Una tragedia che ha mandato sotto choc l’intera comunità di Favara. Il sindaco, Antonio Palumbo, ha già deciso che sarà lutto cittadino: “A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne morto oggi forse per un malore improvviso mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Nella giornata di domani (oggi ndr) predisporremo gli atti per la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”.

Exit mobile version