Site icon ScrivoLibero.it

Truffa automobilistica nell’agrigentino: denunciati due romeni

 

Dovranno rispondere delle ipotesi di reato di tentata truffa, tentata estorsione e danneggiamento, due rumeni residenti a Castrofilippo.

I due avrebbero tentato di mettere in atto una truffa automobilistica, ai danni di un pensionato. La dinamica del raggiro è presto detta: lungo la strada provinciale 74 che collega Racalmuto a Grotte, i due, a bordo di un’Alfa 147, avrebbero sorpassato la loro vittima. Accertatisi che si trattava di un anziano e per questo, secondo loro, facilmente raggirabile, avrebbero frenato di colpo costringendo l’uomo a sorpassare a sua volta.

Proprio in quell’istante i due romeni avrebbero lanciato contro l’auto del pensionato delle pietre, simulando un contatto tra le due auto. Ma l’uomo non si sarebbe lasciato fregare dai due delinquenti e senza batter ciglio, avrebbe chiamato il 113 dando il numero di targa dell’auto dei due romeni. Inutile la fuga dei malviventi, i due sono stati infatti, prontamente fermati dalle forze dell’ordine, identificati e denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version