Site icon ScrivoLibero.it

Turismo nel centro storico di Agrigento con l’auto elettrica “Hop-on! MUDIcar”

Si chiama hop-on! MUDIcar, il nuovo biglietto integrato del Museo Diocesano Agrigento che include il servizio navetta per l’itinerario nel centro storico (Cattedrale, Mudia, S. Maria dei Greci, S. Lorenzo, S. Spirito, …) fino al b&b dei turisti di Agrigento. Si tratta di un’auto elettrica che dal mese di agosto accompagna visitatori e turisti in uno speciale percorso turistico fra le vie del centro storico agrigentino.

Un percorso turistico-culturale che consente la visita alla Cattedrale “San Gerlando”, al Museo Diocesano Agrigento (Mudia), alle chiese di Santa Maria dei Greci, di San Lorenzo del Santo Spirito e altri suggestivi percorsi all’interno del centro storico agrigentino, tra arte e fede.

Un innovativo servizio attivo da questa estate sul quale il mondo della chiesa agrigentina punta molto. E a testimoniare il successo dell’iniziativa sono le immagini che il direttore dell’ufficio Beni culturali della Curia e parroco della cattedrale di Agrigento, Giuseppe Pontillo, ha postato sul proprio profilo Facebook. 

Il servizio è svolto da alcuni volontari dell’associazione “Ecclesia Viva”, presieduta da Marcella Catania.

 

 

Exit mobile version