Site icon ScrivoLibero.it

Università ad Agrigento, Fontana (Ncd): “il problema è il governo regionale”

Basta chiacchiere! Si, basta chiacchiere“. Interviene così l’On. Vincenzo Fontana (in foto), già Presidente della Provincia di Agrigento che negli anni si è battuto per la crescita ed il mantenimento del Cupa di Agrigento.

Il Problema del Consorzio universitario di Agrigento – continua Fontana – Non è stato e non è il management, chi vuole attribuire colpe al Presidente e all’intero CDA, non fa altro che una sterile polemica, volta solo al mero ricambio del CDA, senza andare ad individuare le vere responsabilità, che sono da attribuire esclusivamente a questo Governo Regionale“.

Le sorti del polo universitario di Agrigento sono nelle mani di questo Governo regionale, che deve trovare una rapida soluzione in merito al trasferimento delle risorse che ogni anno sono state garantite dalla ex provincia.
Bisogna salvare il Cupa e, purtoppo, si è perso molto tempo ed oggi la situazione è veramente drammatica. il Cda e l’attuale commissario dell’ex provincia non potevano far altro che constatare la mancanza di risorse bastevoli a garantire l’offerta formativa agli studenti“.

La situazione economica in cui versa l’università agrigentina è disastrosa e da mesi gli studenti e tutto il comparto accademico vivono nell’incertezza, ed a causa di questo si è registrato un netto calo delle iscrizioni.
Il mio appello va all’Assessore Marziano ed al Presidente Crocetta, affinchè venga istituito subito un vertice con i soci del consorzio per stabilire il da farsi. E’ bene che il Governo giochi a carte scoperte per chiarire, una volta per tutte, cosa intenda fare del Cupa e, con esso, del futuro dei dipendenti e dei numerosi studenti, che ancora oggi convintamente frequentano i corsi presso il consorzio agrigentino“, conclude Fontana.

Exit mobile version