Site icon ScrivoLibero.it

Verso Catania-Akragas. Di Napoli: “consapevoli della nostra forza”

Tanta attesa e soprattutto tanta voglia di vedere che Akragas sarà al “Massimino” per il derby che domenica prossima vedrà i “biancoazzurri” sfidare il Catania.

Un derby siciliano dai tanti “ex”, a partire dal protagonista assoluto della “salvezza” dell’Akragas della scorsa stagione, mister Pino Rigoli, oggi sulla panchina del Catania.

Una vigilia dai “nervi” tesi sopratutto dopo le dichiarazioni dell’Ad dei rossoblu Pietro Lo Monaco che ha, senza peli sulla lingua, definito il tecnico della squadra della città dei Templi “giovane ed inesperto“, guardando alla partita di domenica non come un derby: “Il derby il Catania lo fa contro il Palermo” ha evidenziato Lo Monaco.

Oggi in conferenza stampa mister Di Napoli si è presentato con il difensore Luigi Carillo, ex Catania e Juve Stabia, e l’attaccante Salvatore Cocuzza.

Ci stiamo preparando come tutte le altre partite – afferma il mister Raffaele Di Napoli -. Abbiamo la serenità e la consapevolezza di aver fatto risultato domenica (contro la Virtus Francavilla ndr) e aver conquistato i tre punti. Questi ragazzi stanno lavorando con grande dedizione e la vittoria è tutta merito loro. Andiamo a lavorare con una serenità, consapevoli della nostra forza“.

Non manca poi la replica all’Ad del Catania: “Io sono onorato e lusingato che il Signor Lo Monaco mi conosca. Parlare di Di Napoli? Sono onorato. Lo Monaco è un grandissimo dirigente e non può che fare piacere“.

Io – continua Di Napoli parlando della sfida di domenica prossima – sono soddisfattissimo di questi ragazzi. Noi abbiamo bisogno del tempo poichè la squadra è stata costruita ex novo. Fare risultato ovviamente agevola questo percorso. Io sono fiero di allenare questo gruppo. Spero che i ragazzi possano scendere a Catania con la stessa determinazione della scorsa partita in Coppa Italia“. 

Il numero 10 biancoazzurro, Cocuzza ha affermato: “Mi sono messo dal primo giorno al servizio del mister e della squadra. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, dobbiamo trovare equilibrio. Abbiamo dimostrato che con umiltà e sacrificio possiamo sopperire a questa piccola carenza di esperienza che tutti dicono. Questo comunque non deve essere un’alibi“. “Noi – continua Cocuzza – cercheremo di fare un risultato positivo. Abbiamo tanto rispetto di questo Catania, ma non abbiamo paura. Andiamo a fare la nostra partita“.

Il giovane difensore, ed ex rossoblu, Carillo ha invece sottolineato che “sicuramente troveremo un ambiente non facile perchè il Catania è una squadra molto attrezzata e dall’ambiente caldo. Noi andremo lì a fare la nostra partita perchè sicuramente possiamo farlo e lo abbiamo dimostrato. Andremo a giocare la partita con tutte le nostre forze“. “Paura del Catania? E’ una parola che a noi non piace. Quindi paura zero. Deve comunque darci quella carica che ci serve”.

Oggi pomeriggio intanto, altro intenso allenamento per l’Akragas che prepara con la massima determinazione il derby di domenica sera sul campo del Catania. Per i biancoazzurri una seduta con tanti esercizi riservati alla tecnica e alla tattica. Tutti presenti i giocatori della rosa che hanno mostrato tanta concentrazione e voglia di conquistare un risultato positivo contro la corazzata etnea. Lavoro differenziato per l’attaccante Francesco Salvemini a causa di un problema fisico.  Domani ultimo allenamento prima della partenza per il ritiro di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version