Site icon ScrivoLibero.it

Viadotto Petrusa, il M5S: “momenti più bui per la viabilità del nostro territorio”

“Il Movimento 5 stelle Agrigento – scrive in una nota stampa il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Carlisi – ha partecipato al sit-in per la riapertura del Viadotto Petrusa”.

“La nostra Terra è stata tagliata fuori dallo sviluppo economico anche per la difficoltà di essere raggiunta, che ha condizionato il trasporto di merci e persone.
Nonostante il progredire dei tempi ci troviamo in uno dei momenti più bui per la viabilità del nostro territorio.
I collegamenti su gomma, non solo con gli aeroporti e le grandi città dell’Isola ma anche con le città vicine, sono in ginocchio per le condizioni disastrose delle strade, in mancanza di ordinaria e straordinaria manutenzione”.

“La città di Agrigento – prosegue Carlisi – è nel caos per la chiusura del viadotto Morandi e l’inefficienza delle strade che ne hanno assorbito il traffico. I collegamenti per Palermo e Catania sono ancora senza una speranza concreta e una data per la fine dei lavori.
I cittadini lamentano ampi ed assurdi giri per spostarsi tra Agrigento e Favara. La situazione non è più sopportabile.
Ci auguriamo – conclude Carlisi – che si riesca a far capire che il diritto a potersi spostare efficientemente e in sicurezza appartiene anche ai cittadini di questa Terra”.

Exit mobile version