Site icon ScrivoLibero.it

Acqua pubblica, a Favara incontro fra associazioni per l’istituzione della Commissione Tecnica di Ambito

Domenica 19 febbraio 2017 a Favara presso la sede dell’associazione Promoteus Jus si sono riunite diverse associazioni tra le quali: “Promoteus Jus”, “Favara per i Beni Comuni”, “Nicodemo” tutte di Favara, “Cittadinanza Attiva” di Licata, “Cittadinanza Attiva” di Casteltermini, “GAD Piccolo Teatro” di Canicattì, e diversi cittadini in rappresentanza dei Comuni di Favara, Comitini e Menfi, per discutere e affrontare i problemi dell’ACQUA PUBBLICA.

Le Associazioni si sono confrontate sull’istituzione della COMMISSIONE TECNICA DI AMBITO, che si costituirà a breve ai sensi dell’art.12 L.R. n°19 del 2015, Commissione che si occuperà di valutare eventuali inadempienze del Gestore Privato nella gestione del servizio idrico e quindi dell’ eventuale rescissione del contratto.

Dopo una approfondita e proficua discussione le Associazioni e i cittadini intervenuti hanno convenuto sulla necessità di un lavoro sinergico e unitario tra le varie realtà e hanno deciso unitariamente che il futuro rappresentante in commissione avrà la collaborazione ed il sostegno delle suddette associazioni.

Exit mobile version