fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasti alle condotte del Favara di Burgio e Voltano, probabili variazioni alla turnazione prevista oggi in diversi comuni dell’Agrigentino

Due guasti, uno rispettivamente alla condotta del Favara di Burgio e uno a quella del Voltano, verificatisi nel tardo pomeriggio di ieri, potrebbero causare delle variazioni ai turni di distribuzione previsti per oggi in diversi comuni dell’Agrigentino.
Ieri, infatti, è stata sospesa, per via di una rottura a carico dell’adduttore Favara di Burgio (gestito da Siciliacque) la fornitura idrica ai comuni di Ribera e Calamonaci e si è ridotta anche la dotazione idrica ad Agrigento.

Nello stesso pomeriggio, un guasto alla condotta del Voltano, nel tratto compreso tra il partitore di San Biagio Platani e Rentinara a Santa Elisabetta, in prossimità dell’attraversamento del fiume Platani, ha causato la sospensione della fornitura idrica ai comuni di Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Raffadali, Joppolo Giancaxio e Agrigento (limitatamente ai quartieri di Giardina Gallotti e Montaperto) e la riduzione dell’approvvigionamento idrico ad Agrigento, Favara, Aragona, Comitini e Porto Empedocle.

Oggi, dunque, si potrebbero verificare delle variazioni alle turnazioni previste nei comuni interessati.

Per quanto riguarda la condotta del Voltano, i tecnici di Aica hanno già messo in sicurezza il sito e già dalle prime ore della giornata odierna, sono al lavoro per eseguire gli opportuni interventi di riparazione. La fornitura idrica tornerà regolare non appena saranno ultimati i lavori di riparazione alla condotta del Voltano da parte di Aica e alla condotta del Favara di Burgio da parte di Siciliacque.

La distribuzione tornerà regolare al termine delle riparazioni e, comunque, nel necessario rispetto dei tempi tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.