Site icon ScrivoLibero.it

Ad Agrigento il 23 settembre si celebra la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”

Nell’ambito della “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” indetta dall’Automotoclub Storico Italiano per domenica 23 settembre 2018, in contemporanea in tutta Italia con il coinvolgimento dei club federati ASI, il club Auto Moto d’Epoca “Città dei Templi” organizza un incontro per presentare il volume di Gino Giugno e Loris Chioetto “Lancia Aurelia Gran Turismo”.

Il volume, corredato di ampia documentazione fotografica racconta la storia di una prestigiosa automobile come la Lancia Aurelia attraverso immagini che la vedono nei siti culturali più prestigiosi della Sicilia.
Elegante, attraente, dal fascino irresistibile, l’Aurelia racconta di un tempo ormai passato ma che torna presente. Si tratta di una vettura che rientra in una produzione che è stata definita come opera d’arte contemporanea. E attraverso la storia della Lancia Aurelia si vuole evidenziare come la nostra isola si faccia portatrice non solo di belle spiagge e bei tramonti, ma anche di arte e cultura, compresi alcuni modelli esemplari che hanno scritto la storia dell’ automobilismo.

Tra i tanti fiori all’ occhiello che il nostro Paese ha da offrire al mondo, infatti, sicuramente rientra la creatività e l’ ingegno che per anni sono stati espressi attraverso l’ industria automobilistica.
L’incontro, alla presenza dell’autore Gino Giugno, si svolgerà domenica 23 settembre prossimo con inizio alle ore 10 presso la sala convegni dell’Hotel baia di Ulisse a San leone Agrigento.

Exit mobile version