Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, 75^ Sagra del Mandorlo in Fiore: avviso per volontari

Il Mandorlo in Fiore giunto alla sua 75° edizione è la festa che più di tutte rappresenta Agrigento nel mondo, conferendole un respiro internazionale, un clima di festa e di scambio interculturale che da sempre in oltre 50 anni ha contraddistinto questa manifestazione.
Il Comune di Agrigento vuole creare uno staff di volontari formato da giovani e meno giovani appassionati che possano partecipare attivamente alla realizzazione del Festival, proprio nell’ottica del consolidamento delle dinamiche di partecipazione e di aggregazione all’interno della comunità e volendo rendere i suoi membri protagonisti della manifestazione così che non si sentano passivi recettori, ma anzi promotori e attori protagonisti, nonché portatori e tesoro vivente della cultura di questa festa.

Ecco dunque la CALL alla ricerca di VOLONTARI che vogliano collaborare al 75° Mandorlo in Fiore, in tutte le sue attività, soprattutto quelle inerenti al 65° Festival Internazionale del Folklore e al 20° Festival I Bambini del Mondo.

PERCHÉ FARE IL VOLONTARIO:
I volontari sono fondamentali per la buona riuscita del Festival. Grazie ai volontari l’intera macchina organizzativa può funzionare senza intoppi. Inoltre, come volontari avranno la possibilità di fare una esperienza privilegiata, a stretto contatto con i gruppi internazionali, in un clima di festa e divertimento.
COME PARTECIPARE:
Basta compilare il format allegato e inviarlo via mail a 75mandorloinfiore@gmail.com entro e non oltre il 15 febbraio 2023 specificando in oggetto “VOLONTARI” e allegando copia fronteretro di un documento di riconoscimento.
REQUISITI MINIMI:
– disponibilità dal 03.03.23 al 14.03.23
– avere 18 anni compiuti alla data di invio della domanda (pena decadimento della candidatura)
Ogni volontario diventerà membro dello staff del Festival e riceverà un badge nominativo. Tutti i volontari dovranno partecipare alla giornata di formazione di cui verrà in seguito comunicata data, luogo e ora. L’organizzazione si riserva una selezione durante la giornata formativa.

(SCARICA L’AVVISO)

 

Exit mobile version