Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, “Agenda Urbana”: programma integrato tra imprese, enti ed associazioni

Comune di Agrigento

La Città di Agrigento è destinataria diretta di risorse del Programma Operativo Regionale Siciliano 2014/2020 attraverso uno Strumento di attuazione denominato “Agenda Urbana” fino ad un importo di 17 milioni e 230 mila euro.

L’Amministrazione Comunale di Agrigento a questo proposito intende adoperarsi per inserire nel Piano delle Operazioni dello Strumento “Agenda Urbana” anche finanziamenti territoriali da destinare, con le procedure del PO FESR 2014/2020, alle imprese, enti ed associazioni del settore turistico locale.

L’Amministrazione Comunale promuove quindi la formazione di un programma integrato tra imprese, enti ed associazioni che, a partire dall’analisi dei fabbisogni territoriali e di filiera turistico-culturale, valorizzi la progettualità dei soggetti privati. Il Comune di Agrigento ritiene quindi opportuno effettuare un’analisi dei fabbisogni delle imprese per lo sviluppo del settore turistico-culturale raccogliendo le idee progettuali e le intenzioni di investimento dei soggetti privati per la valorizzazione e l’opportuno inserimento nella Strategia di Sviluppo Sostenibile (SUS) dell’Agenda Urbana di Agrigento. Il termine per la presentazione delle idee progettuali al Comune scadrà alle ore 14 del prossimo 18 aprile.

Exit mobile version