Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento: arrestati due giovani accusati di aver incendiato un appartamento e preso a bastonate un’anziana

Sarebbero un 19enne e un 21enne di Agrigento i presunti responsabili dell’incendio appiccato sabato scorso in un appartamento di via Platone.

A ricostruire l’accaduto le intense attività investigative della polizia di Stato che intervenne, insieme ai Vigili del Fuoco, nell’appartamento popolare, scenario del rogo. Secondo la ricostruzione fatta anche grazie alle testimonianze dei vicini dell’anziana donna, proprietaria della casa, i due balordi avrebbero prima rotto a sassate le finestre dell’alloggio urlando e minacciando la settantenne intimandole di abbandonare l’appartamento.

Subito dopo i due giovani, avrebbero forzato la porta ed appiccato il fuoco in tre diversi punti dell’alloggio popolare, il tutto mentre prendevano a bastonate la donna. Quest’ultima avrebbe riportato traumi guaribili in 7 giorni. Per i due balordi, invece si sono aperte le porte del carcere. I due sono accusati dell’ipotesi di reato di minacce aggravate, violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e lesioni personali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version