Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, bloccata sezione elettorale: sarebbe stata fornita matita non consentita

Urne aperte ad Agrigento per il Referendum Costituzionale in cui si deciderà non soltanto il destino del nostro Paese ma anche quello del governo.

Nella città dei Templi stamani si sarebbe verificato un fatto al quanto increscioso riguardante l’effettiva regolarità dello svolgimento delle operazioni di voto.

Secondo alcune fonti, la sezione 52 del Villaggio Mosè sarebbe stata, nella mattinata di oggi, interdetta al voto degli elettori, in attesa degli agenti della Digos della Questura di Agrigento, dopo che una elettrice che si sarebbe ritrovata a votare la scheda elettorale con una normale matita non indelebile. Fatti che dovranno ora essere verificati dagli agenti, per ricostruire l’esatta dinamica. Sul posto sarebbero giunti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo l’intervento degli agenti della Digos, le operazioni sarebbero riprese con regolarità dopo la fila creatasi con gli elettori in attesa di poter esercitare il proprio diritto. Dalle prime indiscrezioni, pare la donna sia stata ascoltata in Questura dagli agenti per formalizzare una eventuale denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version