Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, cala il sipario sul “Forum del Turismo”

Volge al termine la manifestazione turistica dal titolo “2° Forum del Turismo” e della “Prima esposizione delle eccellenze agrigentine”.

Ieri sera al Dioscuri Bay Palace di San Leone si è discusso di turismo religioso con il convegno promosso dalla Curia Arcivescovile di Agrigento dal titolo: “Medioevo agrigentino. Architettura, arte e fede. Proposta culturale e fruizione turistica”.

Hanno relazionato don Giuseppe Pontillo, Direttore dei Beni Culturali Ecclesiali dell’Arcidiocesi di Agrigento; la storica dell’arte, Domenica Brancato; don Fabio Raimondi, Direttore dei Beni Culturali Ecclesiastici della C.E.S.I. e l’assessore alla Cultura del Comune di Agrigento, Beniamino Biondi.

Stamani, invece, con inizio alle ore 10, si discuterà dell’andamento del mercato turistico provinciale e saranno illustrati i dati del 2014. Entrambi saranno l’oggetto di un appuntamento organizzato dall’Osservatorio Turistico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. L’incontro riservato alla stampa e agli operatori del settore si terrà nei locali del Dioscuri Bay Palace di San Leone, frazione balneare di Agrigento. Durante la conferenza stampa sarà distribuito un report dove vengono analizzati i tutti i dati della stagione turistica 2014: arrivi, presenze, dati sulle strutture turistiche, flussi turistici italiani e stranieri, oltre a un studio dati relativi al 2015.

A seguire, alle 11.00, si svolgerà il seminario di promozione del Marchio d’Area della provincia di Agrigento.

Exit mobile version