Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, emergenza Coronavirus: ecco la situazione in città – VIDEO

Il punto sulla situazione dei contagi da Covid-19 ad Agrigento e le ultime attività svolte dall’amministrazione comunale.

Il Sindaco di Agrigento Franco Miccichè, in un video, ha voluto illustrare alla cittadinanza la situazione attuale.

Guarda il video:

I chiarimenti del Sindaco Miccichè:

“Ieri, nell’apprendere le notizie legate ai contagi all’interno dell’Ospedale San Giovanni di Dio, ho detto che il virus veniva contratto fuori e poi portato dentro da pazienti e sanitari. Stamattina mi è stato chiarito che questa certezza non la può avere nessuno e quindi solo verosimilmente può essere un contagio esterno. Al momento, quindi, si stanno prendendo tutte le precauzioni possibili, ma le ipotesi di contagio sono ancora da accertare”.

Ed ancora: “In riferimento al mio intervento video di oggi, dove ho preannunciato la volontà di chiudere il centro di accoglienza “La Mano di Francesco” del viale Cannatello, vorrei chiarire che questa soluzione sarebbe stata comunque valutata attentamente con gli organi di governo, previa individuazione di una soluzione alternativa e più idonea rispetto all’attuale locazione di questo centro. Anche perché trattasi di centro di transito per trascorrere la quarantena”.

Exit mobile version