Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, esonero tributi ONLUS: la IV Commissione Consiliare presenta il nuovo Regolamento

Consiglio Comunale

La IV Commissione consiliare “Bilancio, patrimonio e finanze” presieduta dal Consigliere Vullo e composta dai Consiglieri Urso, Alfano, Mirotta e Vaccarello, in data odierna, lunedì 15 febbraio 2015, ha presentato, all’Ufficio di Presidenza del Consiglio, il nuovo Regolamento comunale che disciplina l’ “Esonero dei tributi locali in favore delle ONLUS”.

In queste ultime settimane la IV Commissione consiliare ha lavorato per predisporre il Regolamento per disciplinare in favore delle ONLUS (associazioni, comitati, fondazioni ecc. non a fine di lucro) l’esonero dal pagamento dei tributi locali come IMU, TASI,TOSAP,TARI ed altro.

La Commissione bilancio ha ritenuto indispensabile predisporre tale atto da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale, nella considerazione che il Regolamento sull’esonero dei tributi per le associazioni non lucrative di utilità sociale, ricopre una grande importanza civica e sociale, per il sostegno in favore di tutte quelle associazioni che, con le loro attività sociali, ogni giorno, sono vicine a tante famiglie e categorie bisognose della nostra città.

Exit mobile version