Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, estirpano fiori da via Atenea. Firetto: “imbecilli”

Ieri sera qualche balordo ha estirpato i fiori da pochissimo sistemati dai commercianti della via Atenea. Qualche altro balordo ha imbrattato la ringhiera di via Crispi appena pitturata di bianco da giovani volontari. Imbecilli“.

E’ con queste parole scritte sul proprio profilo Facebook che il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha commentato l’amara scoperta fatta stamani quando la centralissima via Atenea si è svegliata senza “fiori”.

L’intervento di decoro urbano aveva visto in questi giorni abbellire la via con una ripiantumazione di circa sessanta piantine collocate nei vasi. Intervento reso possibile grazie alla collaborazione di alcuni privati che hanno voluto abbellire la via Atenea.

Un bel colpo d’occhio soprattutto con l’approssimarsi della bella stagione che aveva lo scopo di rendere più gradevole la “passeggiata” lungo la via Atenea e parte del centro storico agrigentino. Tentativo vanificato da qualche soggetto che evidentemente non ha cuore il bene della città.

Atti di vandalismo che, come si ricorderà, sono stati attuati nei mesi scorsi anche lungo il Viale delle Vittoria, quando, questa volta, ad essere presi di mira erano stati i vasi in ceramica collocati sui pilastrini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version