Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, festeggiato il 25 Aprile: anniversario della liberazione d’Italia

Celebrata ieri ad Agrigento la festa del 25 Aprile, anniversario della liberazione d’Italia. Come di consueto, le più alte cariche istituzioni, politiche, militari e religiose si sono dati appuntamento a Villa Bonfiglio.

Presenti anche numerosi agrigentini e studenti delle scuole della provincia. Nel corso della cerimonia il prefetto Cocciufa e il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Vittorio Stingo hanno deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Tre alunni, Federica Buggea, Gianni Rodari e Simone Alaimo, hanno letto tre poesie, e le letture sono state accompagnate dalla musica a cura dei docenti e degli studenti dell’indirizzo di strumento musicale.

Significativo il messaggio lanciato dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa: “Facciamo la nostra parte nella nostra comunità. Oggi (ieri ndr) è un giorno di memoria, e come spesso dico non di memoria sterile. La nostra libertà quella che oggi è un valore acquisito dobbiamo ricordare a noi e anche alle giovani generazioni che è stata una conquista purtroppo pagata anche con il sangue”.

foto Facebook

Exit mobile version