fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, festeggiato il 25 Aprile: anniversario della liberazione d’Italia

Celebrata ieri ad Agrigento la festa del 25 Aprile, anniversario della liberazione d’Italia. Come di consueto, le più alte cariche istituzioni, politiche, militari e religiose si sono dati appuntamento a Villa Bonfiglio.

Presenti anche numerosi agrigentini e studenti delle scuole della provincia. Nel corso della cerimonia il prefetto Cocciufa e il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Vittorio Stingo hanno deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Tre alunni, Federica Buggea, Gianni Rodari e Simone Alaimo, hanno letto tre poesie, e le letture sono state accompagnate dalla musica a cura dei docenti e degli studenti dell’indirizzo di strumento musicale.

Significativo il messaggio lanciato dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa: “Facciamo la nostra parte nella nostra comunità. Oggi (ieri ndr) è un giorno di memoria, e come spesso dico non di memoria sterile. La nostra libertà quella che oggi è un valore acquisito dobbiamo ricordare a noi e anche alle giovani generazioni che è stata una conquista purtroppo pagata anche con il sangue”.

foto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.