Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, giochini per bambini alla villa Bonfiglio e sul lungomare Falcone-Borsellino

La giunta comunale di Agrigento presieduta dal sindaco Lillo Firetto, nel corso dell’ultima seduta ha approvato due importanti delibere per la collocazione di giochini nella villa comunale “Bonfiglio” e sul lungomare Falcone-Borsellino.

In particolare, alla villa “Bonfiglio” saranno installati giochini donati al Comune di Agrigento dall’associazione “Principi e Principesse”, mentre a San Leone la giunta ha approvato lo schema di convenzione con il comitato “Insiemexgioco” che regalerà dei giochini per bambini da collocare sul lungomare Falcone-Borsellino.

Nei giorni scorsi proprio il comitato non lucrativo “Insiemexgioco” aveva annunciato il raggiungimento del traguardo ottenuto grazie ad una campagna di raccolta fondi che è servita all’acquisto “del parco giochi “La piccola isola dei giganti” a San Leone. L’obbiettivo è stato raggiunto grazie all’apporto di tanti sponsor che hanno sposato la causa e grazie ai tanti cittadini sensibili che ci hanno sostenuto in questa lunga avventura. La raccolta fondi è andata ben oltre le più rosee aspettative, riuscendo a raccogliere circa 30.000 euro . E’ stato possibile acquistare, oltre il parco giochi inclusivo, anche le porte da calcio per il vicino campo di calcetto del lungomare e due canestri da minibasket. Non vi nascondiamo la nostra soddisfazione per gli obiettivi raggiunti”.

Exit mobile version