Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il Consiglio Comunale adotta il Regolamento Edilizio Unico

In data 27/09/2022 il Consiglio Comunale di Agrigento ha adottato con apposita deliberazione il Regolamento Edilizio Unico redatto integrando lo schema tipo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 3 giugno 2022, N. 26, S.O. n. 1.
Il Regolamento edilizio unico, approvato con Decreto Presidenziale del 20 maggio 2022 n. 531, ha quale obiettivo quello di uniformare, in tutto il territorio regionale, principi generali fondati su un insieme di definizioni uniformi, di procedure e modalità di attuazione dell’attività edilizia, fermo restando la possibilità di apportare integrazioni con apposita deliberazione del Consiglio Comunale nei 120 giorni successivi alla data di pubblicazione del Decreto.

Dopo consultazioni con gli ordini professionali della Rete delle Professioni Tecniche, che hanno offerto il proprio contributo nella definizione delle integrazioni, il Consiglio Comunale ha adottato il Regolamento Edilizio Unico con le integrazioni proposte dalla RPT e dai tecnici dell’Ufficio Pianificazione Urbanistica.

“Grazie al lavoro svolto dalla Rete delle Professioni Tecniche, dai Tecnici del Comune e dai Consiglieri Comunali, il Comune di Agrigento si dota di un Regolamento Edilizio Unico adatto alle specifiche del territorio”, ha affermato l’assessore comunale all’urbanistica Valeria Proto.

Exit mobile version