Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, obiettivo sicurezza stradale: a breve nuovi dissuasori di velocità

Saranno sei i nuovi segnali luminosi che rileveranno l’eventuale eccesso di velocità da parte degli automobilisti che prossimamente saranno installati ad Agrigento.

L’assessore comunale della città dei Templi, Francesco Miccichè (in foto), ha infatti fatto sapere che nelle prossime settimane, in vari quartieri, saranno installati nuovi dissuasori di velocità con l’obiettivo primario di mettere in sicurezza quelle aree dove si registrano maggiormente sinistri stradali a causa dell’alta velocità e del mancato rispetto dei limiti previsti.

Dopo l’opera di ripristino delle strisce pedonali, con fondo rosso, continua dunque il rifacimento e l’ampliamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. Tratti più sicuri che vedranno, quasi sicuramente, interessate le zone del Villaggio Mosè e di San Leone. 

Si tratta di un modo che servirà agli automobilisti di verificare con maggiore attenzione eventuali eccessi ed evitare così possibili pericoli. L’intento è quello di tutelare la sicurezza degli automobilisti. Obiettivo che si cercherà di raggiungere anche attraverso un’apposita segnaletica orizzontale.

Exit mobile version