Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, rifiuti fuori i cassonetti. Alongi: “I cittadini contribuiscano al decoro urbano della città”

Spazzatura depositata non solo fuori orario, ma anche fuori dai cassonetti, in totale disprezzo delle più elementari regole per il mantenimento del decoro urbano.

Succede ad Agrigento in maniera sempre più frequente, tanto che cresce il numero di segnalazioni fotografiche da parte dei cittadini indignati che postano le immagini delle cattive abitudini di alcuni.

“Nonostante i cassonetti siano muniti di alzacoperchio a pedali – spiega l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – riceviamo sempre più segnalazioni sia dai cittadini, sia dai nostri operatori ecologici, di sacchetti della spazzatura lasciati davanti ai contenitori sia in centro, come nel caso di via Manzoni (di cui si allega la foto), sia nelel periferie come nel caso di Villaseta verificatosi solo qualche giorno addietro. Noi, seguiamo ormai da mesi, scrupolosamente, le indicazioni che ci sono state date dagli uffici comunali che ordinano di tener ei cassonetti chiusi, ma evidentemente, alcune persone, non vogliono fare neppure lo sforzo di schiacciar eil pesale per aprirlo e depositare i sacchetti all’interno. Va inoltre detto – conclude Alongi – che quando i sacchetti vengono abbandonati dopo il passaggio dei mezzi e dei nostri netturbini, gli stessi sacchetti restano per strada fino all’indomani mattina in balia di animali alla ricerca di cibo. Invitiamo ancora una volta tutti i cittadini a seguire quelle che sono le regole basilari del vivere civile e della collaborazione per tenere pulita la città”.

Exit mobile version