Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, rubano in vari esercizi commerciali del Villaggio Mosè: agli arresti 4 romeni

Polizia

Nella giornata di ieri, 1 luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Elana Dragomir, classe 1978, con svariati pregiudizi di Polizia, Coca Dospin, classe 1973, con pregiudizi di Polizia, Stefan Dragomir, classe 1980 e Daniel Dospin, classe, 1984, tutti di nazionalità romena e residenti a Canicattì, in quanto colti nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso.

Intorno le ore 12 un equipaggio della “Volante” in servizio di controllo del territorio nell’area del Villaggio Mosè dove insistono numerosi esercizi commerciali aperti anche la domenica, notavano una Fiat Uno bianca aggirarsi con fare sospetto nella zona.

Gli agenti procedevano pertanto al controllo di Polizia del mezzo e degli occupanti, e nell’ispezionare il cofano posteriore dell’auto si rinvenivano numerosi strumenti idonei all’effrazione, numerosi alcolici, prodotti di igiene personale, capi d’abbigliamento di diversa tipologia e due trapani integralmente confezionati. Durante la perquisizione personale Daniel Dospin veniva trovato in possesso di una somma di denaro in contante pari a 480 euro ed all’interno del reggiseno di Coca Dospin veniva trovata la somma di 935 euro, somme delle quali i due individui non erano in grado di fornire alcuna giustificazione sulla provenienza, così come su tutto il materiale rinvenuto.

Gli accertamenti investigativi permettevano di appurare che la merce rinvenuta era di provenienza illecita in quanto poco prima asportata negli esercizi commerciali della zona all’insegna “R7”, “Il Centesimo” e “Conbipel”. Le perquisizioni venivano estese anche alle abitazioni dei soggetti arrestati all’esito delle quali veniva rinvenuta altra merce rubata con evidenti segni di forzatura della placca antitaccheggio sulla cui provenienza sono in corso accertamenti per procedere alla restituzione agli aventi diritto.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati venivano posti in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version