Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, strisce pedonali ridipinte da un consigliere: oggi l’intervento “riparatore” del Comune

Dopo le sollecitazioni da parte del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala, stamani alcuni operai del Comune di Agrigento hanno provveduto a ridipingere parte delle strisce pedonali nei pressi di alcuni pressi scolastici di Agrigento.

Un intervento “miracoloso” ma “riparatore”, visto che ieri lo stesso consigliere si è sostituito al Comune per ripristinare le strisce pedonali, oramai cancellate dal tempo al Quadrivio Spinasanta.

Fa un certo effetto vedere gli operai del Comune di domenica mattina intervenire sulle strade agrigentine; ma forse l’intervento è stato reso necessario per coprire alcune “stelle” (ben 5), “quelle con cui ieri – scrive La Scala sul suo profilo Facebook – abbiamo “firmato” la nostra provocazione ripristinando le strisce pedonali dinanzi ad una scuola. Quelle stelle erano la testimonianza della colpevole ignavia dell’amministrazione. Non potevano sopportare tutta quella luce, loro che vivono nel buio di stanze ammuffite dove non arriva l’aria fresca del movimento cinque stelle. Le cinque stelle saranno il loro incubo“.

Stamani infatti gli operai del Comune hanno provveduto ad eliminare le “5 stelle”; quelle stelle eliminate da una mano di vernice bianca, ma che sono servite a svegliare l’orgoglio di qualche amministratore comunale che forse avrebbe fatto meglio ad intervenire prima dell’avvio dell’anno scolastico per rendere più decorose le arterie viarie della città e assicurare maggiore sicurezza per i pedoni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version