Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, studenti dell’Accademia di Belle Arti a sostegno dell’Ucraina

Stamani, 6 marzo ad agrigento a Porta di Ponte, su proposta di Alfredo Prado, sollecitato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Agrigento, si terrà una esposizione di dipinti su tela di allievi che saranno regalati a chi contribuisce per l’Ucraina, sotto forma di asta. L’evento, coordinato da Beniamino Biondi, prosegue nell’impegno dell’Accademia, e personale del Direttore, a sostegno delle azioni necessarie per lo stato di emergenza ucraina.

Inoltre, l’Accademia di Belle Arti di Agrigento, con unanime decisione del Consiglio Accademico, ha deliberato l’assegnazione di due borse di studio da conferire a giovani artisti che desiderano studiare e laurearsi in Italia, frequentando i Corsi di Laurea dell’ABA. L’esonero delle tasse accademiche e altre agevolazioni favoriranno l’inserimento dei giovani ucraini nel tessuto sociale, culturale ed artistico italiano.

Un impegno che prosegue l’interesse per la vicenda ucraina, rispettando i valori della cultura, nel solco di quanto già è stato fatto sostenendo la studentessa Marta Rak e sostenendo le spese di viaggio della famiglia ucraina in fuga dalla guerra e ora residente nel comune di Joppolo Giancaxio.

Exit mobile version