Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, Urso (Ncd): “a breve i lavori di rifacimento del manto stradale al viale Cannatello, in via Cavaleri Magazzeni e in piazza del Vespro”

“Mi è stato assicurato che già nelle prossime ore saranno avviati i lavori di rifacimento del manto stradale al viale Cannatello, in via Cavaleri Magazzeni e in piazza del Vespro”.

Ad annunciarlo è il Vice Presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Gianluca Urso (in foto), dopo essersi fatto carico delle lamentele e dei disagi di passanti e automobilisti che attraversano quotidianamente queste importanti arterie cittadine”.

“Gli avvallamenti, le buche, l’irregolarità del livello stradale, causati dall’ultima abbondante pioggia caduta rovinosamente sul nostro territorio – sottolinea Urso, del gruppo del Nuovo Centro Destra – rappresentano delle pesanti insidie per l’incolumità pubblica, alle quali bisogna porre urgenti rimedi prima che si verifichino spiacevoli episodi. Non appena sollecitato su queste criticità – aggiunge Urso – ho effettuato subito un sopralluogo e da lì a poco ho interessato delle questioni sia il Comune di Agrigento che Girgenti Acque, ciascuno ovviamente per le sfere di competenza. Adesso mi è stato comunicato che gli operai dell’azienda, che gestisce il servizio idrico integrato, realizzeranno le opere in via Cavaleri Magazzeni e al viale Cannatello, limitatamente ai tratti interessati dall’emergenza, mentre Palazzo dei Giganti interverrà al Villaggio Mose’ in piazza del Vespro per ripristinare lo stato delle cose. Il mio impegno evidentemente – conclude il Vice Presidente del Consiglio comunale, Gianluca Uso – non si esaurisce qui, in questa fase. Ma vigilerò e monitorerò sia gli impegni assunti dagli uffici di Girgenti Acque e del Comune, che ringrazio per la disponibilità mostrata, sia lo stato di avanzamento dei lavori fino ad arrivare alla loro completa definizione”.

Exit mobile version