Site icon ScrivoLibero.it

Amministrative, domani al voto in tredici comuni per il turno di ballottaggio

Domani e lunedì cittadini nuovamente alle urne per il turno di ballottaggio che vedrà rinnovare le amministrazioni comunali di ben tredici comuni siciliani. Nell’agrigentino occhi puntati su Licata e Ribera. A Licata Due gli sfidanti che si contenderanno a poltrona di primo cittadino: Angelo Cambiano e Giuseppe Galanti; a Ribera invece a contendersi la vittoria l’uscente Carmelo Pace e l’ex sottosegretario, Nenè Mangiacavallo.

In Sicilia invece i riflettori sono puntati su Enna, dove gli sfidanti sono l’ex senatore Pd, Mirello Crisafulli e Maurizio Dipietro. A Gela, comune del presidente della Regione, Rosario Crocetta, vi è la sorpresa del Movimento 5 Stelle con Domenico Messinese che si contenderà la poltrona di sindaco con l’avvocato Angelo Fasulo.

Al ballottaggio anche i comuni di: Carini, Augusta, Ispica, Marsala, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Bronte, San Giovanni la Punta e Tremestieri Etneo.

Si voterà domani dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Gli elettori dovranno portare al seggio il certificato elettorale e un valido documento di riconoscimento. Finte le operazioni di voto inizierà subito lo spoglio delle schede per decretare i nuovi sindaci.

Exit mobile version