fbpx
Speciale Elezioni

Elezioni Amministrative Licata e Ribera: ultimo giorno di voto

elezioni amministrativeSeggi aperti fino alle 15 nei due comuni dell’agrigentino per la scelta del nuovo sindaco di Licata e Ribera.
In totale sono 13 i comuni siciliani interessati al turno di ballottaggio dopo che nessuno dei candidati 15 giorni addietro ha raggiunto il 50% più no dei consensi.

A Licata a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Angelo Cambiano sostenuto da quattro liste civiche (Forza azzurri per Licata, Insieme per Licata, Per Licata Montana Sindaco e Noi Cambiano Sindaco), e Giuseppe Pino Galanti (Pd, Licata in crescita, Pdr, Ncd, Sicilia Democratica per le riforme, Il Domani e Licata Rialziamoci).

A Ribera sfida tra l’uscente Carmelo Pace (Sicilia Democratica per le riforme, Ncd, Lista Ribera) e Nenè Mangiacavallo (Ribera svolta, Ama la tua città, Amici di Nenè Mangiacavallo).

Intanto il dato sull’affluenza alle urne per i ballottaggi, cala ancora rispetto al primo turno. Dalle ultime rilevazioni delle ore 19 a Licata hanno votato 6.940 persone, pari al 16,36%, con un -8,20% rispetto alla precedente turnazione. A Ribera, invece, 4.982 votanti si sono recati alle urne, pari al 24,48%, con un -10,73% rispetto al precedente turno.

Gli elettori potranno recarsi alle urne nella giornata di oggi fino alle ore 15 muniti del certificato elettorale e di un valido documento di riconoscimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.