Site icon ScrivoLibero.it

Amministrative Ribera: riconfermato sindaco Carmelo Pace

Carmelo Pace viene rieletto sindaco di Ribera. Dopo il turno di ballottaggio, Pace ottiene il 51,74% dei consensi. Nenè Mangiacavallo si ferma invece al 48,26%.

Carmelo Pace, sostenuto da Sicilia Democratica per le riforme, Ncd, Lista Ribera, ha infatti ottenuto 5526 voti contro i 5155 di Mangiacavallo sostenuto da Ribera svolta, Ama la tua città, Amici di Nenè Mangiacavallo.

A Ribera i votanti alle ore 15 sono stati 11.091, pari a un’affluenza del 54,51% con un calo del 9,39%. Al primo turno votò il 63,90% degli aventi diritto.

Esprimo ampio compiacimento per Carmelo Pace, riconfermato primo cittadino di Ribera. Una consultazione popolare suggellata con il 51,74% di consensi e con 5526 preferenze, che attesta il proficuo percorso già avviato nella precedente legislatura in favore della Città delle arance. Auspico, inoltre, al sindaco Pace di proseguire per il secondo mandato a capo di un’amministrazione comunale , vicina ai bisogni del territorio e della popolazione, ispirandosi sempre ai principi di legalità e trasparenza che hanno caratterizzato il proprio impegno in questi anni”. Lo afferma Michele Cimino, segretario regionale del Patto dei Democratici per le Riforme.

Exit mobile version