Site icon ScrivoLibero.it

Attraversamenti semaforizzati per i non vedenti: il Comune di Agrigento partecipa al bando

Anche il Comune di Agrigento parteciperà al bando predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativo al finanziamento a favore dei comuni per la realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti.

Il ministero ha infatti messo a disposizione un budget di  582.271,00 euro da ripartire tra i progetti ritenuti idonei ed utilmente collocati in graduatoria ed entro i limiti di finanziabilità previsti dal bando. Una novità importante per il Comune di Agrigento che, se approvato, vedrà finanziato un importante strumento per i non vedenti. 

La decisione è stata presa in occasione di apposita riunione tra il Sindaco, il Dirigente del settore VI – Infrastrutture, il Responsabile del Serv. IV – Servizio Pubblica illuminazione ed i rappresentanti della Ditta Gemmo, concessionaria del servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di cui alla Convenzione CONSIP approvata con Delibera di Giunta Comunale, e nella quale si è addivenuti alla conclusione di partecipare al suddetto bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version