Site icon ScrivoLibero.it

Calcio a 5, domani big match fra l’Akragas Futsal e il Mascalucia

Big match alle pendici dell’Etna per i biancoazzurri di Peppe Castiglione che per la sedicesima giornata del campionato di serie C1 affrontano il Mascalucia Calcio a 5.

Partita bella, spettacolare e tiratissima fino alla fine fu quella dell’andata: nella quale i “giganti” si imposero con il risultato di 5 a 4.

Al Pala Wagner, anche questa volta ci si attende grande spettacolo: con i padroni di casa, quarti in classifica, che vengono dalla bella vittoria di mercoledì nella fasi finali di Coppa Italia contro il Sovereto e cercano punti per restare agganciati al treno playoff; i ragazzi della Valle dei Templi dal canto loro come sempre scenderanno in campo per imporre il proprio gioco e cogliere i tre punti e restare agganciati al sogno Serie B.

Questi alcuni degli ingredienti per quella che si preannuncia come una vera e propria battaglia “sportiva” tra due roster, che fanno un bel futsal e si rispettano reciprocamente. Purtroppo il match di Mascalucia vedrà l’assenza di Francesco Daino, portiere e capitano dei Giganti fermato a letto dall’influenza, cosi come quelle di Mattina, Francolino e Di Gangi, che non potranno essere dell’incontro.

Il fischio iniziale programmato per le ore 17.00 sarà affidato ai Signori Inserra di Palermo e Fabiano di Messina e le due squadre si presenteranno sul gommato etneo con i seguenti rooster:

Mascalucia C5
Portieri: Casablanca, Sciacca;
Giocatori di movimento: Privitera, Leotta, Finocchiaro, Amore, Longo, Riolo, Tornatore, Buzzanca, Gallo e Marchese.
Allena Mister Stefano Bosco.

Akragas Futsal
Portieri: Cillari
Giocatori di movimento: Agnello, Hamici, Colore, Cottone, Mosca, Sirone, Sutera Sardo, Sacco, Isgrò e Fiore; l’ultimo posto in distinta resta in bilico, infatti si valutano le condizioni fisiche di Hamel portiere empedoclino bianco azzurro, una decisione sarà presa solo qualche ora prima della partenza per la città etnea.
Allena Mister Giuseppe Castiglione.

A completare quella che si preannuncia come una grandiosa giornata di Futsal il programma prevede:

Arcobaleno Ispica – United Capaci
Città Di Leonforte – Kamarina
Città Di Scicli – Argyrium
Acireale – Real Parco
Mabbonath – Pro Gela
Peloritana – Cus Palermo

In classifica guidano sempre i gialloblu del Real Parco con 38 punti, tallonati dai Giganti a quota37, seguono United Capaci con 34 e Mascalucia con 25.

La nostra testata seguirà come sempre la diretta del match a partire dalle ore 17:

Exit mobile version