Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, aggredisce giovane e si scaglia contro Carabinieri: 44enne in manette

Un giovane 44enne di nazionalità algerina è stato arrestato dai militari dell’Arma dei Carabinieri poiché accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni aggravate.

L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe aggredito una giovane donna 20enne di nazionalità romena e, successivamente, si sarebbe scagliato contro i Carabinieri minacciandoli con una forbice. Due gli uomini delle forze dell’ordine rimasti feriti che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso dell’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì.

Posto agli arresti, il 44enne – su disposizione del pubblico ministero di turno – è stato rinchiuso in camera di sicurezza. Al termine dell’udienza di convalida, l’uomo si è difeso sostenendo di essere andato a casa della donna solo per prendere alcuni effetti personali, negando l’aggressione; il giudice del Tribunale di Agrigento ha imposto il divieto di dimora a Canicattì ed il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il processo per direttissima, con il rito abbreviato, continua l’11 ottobre.

Exit mobile version