Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, furto di cavi in rame: il Sindaco chiede il ripristino urgente dell’erogazione dell’energia elettrica

Inviata, ieri, dal Sindaco Di Ventura, una nota di sollecito all’ENEL e, per conoscenza, a S.E. il Prefetto di Agrigento. Oggetto della comunicazione il ripristino urgente dell’erogazione dell’energia elettrica nelle contrade Grotticelli, Vito Soldano e Pidocchio.

Da diversi giorni, infatti, i proprietari delle residenze estive e delle aziende agricole ricadenti nelle suddette zone, hanno segnalato la mancanza di elettricità dovuta al ripetuto furto di cavi di rame.

Visto il perdurare del disservizio, che sta provocando gravi disagi ai residenti e una seria compromissione delle colture, Di Ventura, si è visto costretto a chiedere la riattivazione immediata delle linee elettriche e il conseguente ripristino del servizio pubblico.

Mi auguro che i lavori vengano effettuati con estrema urgenza – dichiara il sindaco Di Ventura – dal momento che le temperature torride di questi giorni stanno seriemente mettendo in crisi un intero comparto, proprio nel pieno periodo della produzione agricola, oltre a creare immaginabili difficoltà alle famiglie che, nel periodo estivo, si trasferiscono nelle residenze di campagna”.

Exit mobile version