Site icon ScrivoLibero.it

Coronavirus, in Sicilia scende il numero di contagi. Firetto: “Continuiamo a mantenere le distanze e a rispettare le regole”

“Quattro nuovi casi oggi in Sicilia. Nessun morto. Se dovesse continuare a scendere così rapidamente il numero di nuovi contagi la nostra regione potrebbe rientrare a breve tra quelle a 0 contagi”.

Lo scrive il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che aggiunge: “Anche perché aumentano i guariti. 634 persone sono guarite (+7 da ieri) e 268 decedute. In tutto sono 1.519 i positivi attuali, al netto dei guariti, 113 sono ricoverati (5 in meno nelle 24h), 10 sono in terapia intensiva, uno in meno. I restanti sono in isolamento domiciliare.652 i nuovi positivi oggi in tutta Italia. Il numero è in live aumento, ieri erano 642. Il rapporto tra nuovi contagi e numero di tamponi effettuati riferisce però di un rapporto in calo. Però non culliamoci troppo”.

“Il virus c’è ancora e continua a colpire. Oggi altri 130 morti. I guariti sono 2.160. Continuiamo a mantenere le distanze e a rispettare le regole. Vedo che la maggioranza dei cittadini si comporta correttamente. La comunità nel complesso ha reagito bene alla fase 2 e continua a mantenere gli stessi comportamenti. Finirà. Quando finirà auguro che potremo sentirci orgogliosi di come abbiamo saputo affrontare una tale emergenza”.

Exit mobile version