Site icon ScrivoLibero.it

Coronavirus, nuovi contagi nell’agrigentino: appello al rispetto delle norme antiCovid

Sono in tutto quattro i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati a Menfi. Altrettanti sono stati accertati a Cattolica Eraclea, mentre due i nuovi contagi a Sciacca. Un nuovo caso anche a Ravanusa.

E’ questo il bollettino delle ultime ore nell’agrigentino. Il sindaco di Cattolica Eraclea Santo Borsellino su Facebook: “Mi è stata notificata dall’ASP la positività al Covid-19 di quattro concittadini di Cattolica Eraclea. Si tratta di membri della stessa famiglia. Queste persone non si trovavano in auto isolamento domiciliare (prima del tampone), per cui si invita la cittadinanza alla massima prudenza, ad indossare la mascherina, a mantenere il distanziamento sociale e adottare tutte le precauzioni previste dalla normativa vigente. I nostri concittadini al momento stanno bene e si trovano in isolamento. Non creiamo allarmismi, comprendendo la gravità del caso. E, molto importante, atteniamoci alle informazioni derivanti da fonti ufficiali”.

Anche il Sindaco di Ravanusa lancia un appello: “Ai soggetti che sono stati allertati o lo saranno nelle prossime ore raccomando di osservare SCRUPOLOSAMENTE le prescrizioni impartite anche in via precauzionale.
Sarà l’autorità sanitaria ad individuare i soggetti eventualmente da sottoporre ad ULTERIORI accertamenti. Osserviamo tutti le norme antiCovid”.

Un intero nucleo familiare è risultato invece positivo a Menfi. La famiglia, probabilmente, è rientrata da pochi giorni dalla Romania e ora si trova in quarantena obbligatoria seppur non manifestano sintomi.

A Sciacca, infine, positivi sarebbero un sessantenne ed un cinquantenne.

Exit mobile version