Site icon ScrivoLibero.it

Demolizioni nella Zona A, nuovo intervento “privato”: abbattuto magazzino in contrada Cugno Vela

Nuovo intervento dei privati per l’abbattimento di una costruzione abusiva in contrada Cugno Vela a Villaseta. I proprietari del magazzino oggetto di prossimo intervento demolitivo, hanno così deciso di anticipare i tempi e intervenire privatamente.

E’ il terzo caso in cui i privati hanno provveduto anticipando l’intervento delle ruspe della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro che si è aggiudicata la gara d’appalto predisposta dal Comune di Agrigento per la demolizione delle otto costruzioni abusive sulle quali pesano sentenze giudiziarie di demolizione.

Oltre alla demolizione di oggi, sono stati infatti demoliti “privatamente” le costruzioni di via degli Imperatori e la cucina del ristorante “Kokalos”. 

Il calendario predisposto prevedeva infatti per domani l’intervento delle ruspe che a questo punto non dovranno spostarsi a Villaseta. A meno di variazioni del programma i lavori delle ruspe riprenderanno giorno 7 a Maddalusa per l’abbattimento di una villetta abitata da 5 persone; il 10 settembre si provvederà invece alla demolizione di altre due costruzioni in via Afrodite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version