Site icon ScrivoLibero.it

“Destinazione Agrigento”, stasera gli artisti di Sicilia Cabaret: domani attesa per Orietta Berti

Divertimento garantito oggi e domani con due spettacoli gratuiti in piazza Giglia a San Leone. Stasera, 𝟭𝟯 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, con inizio dalle 21,30 saranno gli artisti di Sicilia Cabaret a scatenare le risate con i loro sketch. Sul palco Matranga e Minafò, I 4 Gusti, Dalila Pace, Antonio Balistreri, Ciccio Librera “Batman”, Riccardo Pace, Claudione e Saw. 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟰 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 con inizio alle 22,30 sarà il momento di “Ferragosto all’Italiana with Pablo” con regina della serata Orietta Berti. In consolle Pablo Dj, Antoim Lam, Roberto Marcolo, Marco Pintavalle, la voce di Chiara Figus. Ospite della serata Alisia che presenterà il suo singolo “No te quiero mas”.Gli spettacoli che si terranno in piazza Giglia saranno gratuiti, accessibili a tutti e garantiranno momenti di spensieratezza e divertimento.

La viabilità a San Leone è così regolamentata: per il 14 agosto dalle ore 9 del mattino e fino alle 6 del mattino successivo del 15 agosto è istituito il senso unico di marcia nel tratto di strada che va da Via Magellano -Viale Dune – Via Nettuno in direzione piazzale Giglia. Dalle ore 21 del giorno 14 e fino alle ore 6 del 15 agosto, in occasione del concerto di Ferragosto verrà chiuso al traffico piazzale Giglia. Per chi proviene dal Lungomare Falcone Borsellino ci sarà obbligo di svolta a sinistra su Via Venere; per chi proviene da Via dei Pini obbligo di svolta a sinistra su Via dei Giardini; per chi proviene da Viale delle Dune obbligo di svolta a destra su Via della Rugiada. La TUA Trasporti urbani Agrigento per la serata del 14 agosto a partire dalle ore 20 e fino a mezz’ora prima dell’inizio del concerto attiverà tre navette gratuite con partenza dalla Piazza Villaggio Peruzzo con percorso Via Emporium – Via Pini – Piazza Giglia – Via Nettuno – Via Dune – Via Magellano – Via Imperatori – Via Cavaleri Magazzeni – Via Giardini – Via Pini – Via Emporium – Villaggio Peruzzo. Per il rientro dal concerto di Piazza Giglia, dalla mezzanotte e fino alle ore 1,45 verranno garantite le stesse navette con partenza da Viale dei Pini angolo Via dei Giardini in direzione Villaggio Peruzzo. Ieri momenti di animazione e intrattenimento in via Atenea, che hanno attirato il pubblico con sketch divertenti e con l’ormai consueto appuntamento col Mito in piazza San Giuseppe realizzato dal videomapping “Palingenesis”.

Stasera 13 agosto seconda serata al Teatro della Valle dei Templi di Piano San Gregorio con Subsonica, Andy Bluvertigo, The Tangram e Claxy.
Per il giorno di Ferragosto, invece, appuntamento al Tempio di Giunone con “Il Sud che suona”, spettacolo di musica etnica popolare a cura della Grande Sud Orchestra.
Gli eventi rientrano nel programma dell’estate ricco di eventi di “Destinazione Agrigento”: musica, spettacoli, teatro, cabaret e tanto divertimento. L’Estate Agrigentina vede insieme il Comune di Agrigento, il Parco Archeologico della Valle dei Templi, la DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi, col patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo.

Exit mobile version